Il Sindaco di Monaco in visita ufficiale alla Città di Alassio

Il Sindaco di Monaco (Principauté de Monaco – Monaco Monte-Carlo) in visita ufficiale alla Città di Alassio. Questa mattina, il Sindaco di Alassio Enzo Canepa ha ricevuto Georges Marsan, Sindaco della municipalità monegasca, in visita istituzionale alla Città del Muretto. Erano presenti anche l’Assessore Simone Rossi, l’Assessore Piero Rocca e il Comandante della Polizia Municipale Francesco Parrella.

“Siamo onorati di poter ospitare ad Alassio il Sindaco Marsan. Il nostro obiettivo è cercare di stringere rapporti futuri, migliorare la nostra accoglienza turistica e poterci confrontare con una realtà che fa la storia del turismo da secoli ed è proiettata nel futuro”, ha affermato il Sindaco di Alassio Enzo Canepa.

Diverse le tematiche affrontate dai due primi cittadini, per avviare collaborazioni e scambi sul piano turistico, culturale e commerciale, anche grazie al rilancio del vicino scalo aeroportuale di Villanova d’Albenga. “Le due città hanno molte caratteristiche simili, per numero di abitanti e di visitatori. Ci sono ottime opportunità di collaborazione tra i nostri territori, per uno sviluppo nel futuro. Alassio è una Città amica con la quale possiamo cooperare dal punto di visto culturale e commerciale”, ha dichiarato Georges Marsan.

Advertisements

Dopo la tappa al Palazzo Comunale, il Sindaco Marsan ha visitato il celebre “Muretto” e il centro storico della Città, con una passeggiata nel budello e visite in alcuni locali storici e attrazioni turistiche alassine.