Fiaccole nella notte: appuntamento a Loano

Venerdì 28 luglio, a Loano, si svolgerà l’iniziativa Fiaccole nella notte. L’iniziativa prenderà il via alle ore 20.30, sulla spiaggia dei Bagni Medusa, con le simulazioni di salvataggio con varie tecniche: a nuoto, con moscone, con cani bagnini, con tavola da surf e con moto d’acqua.
A raccontare in diretta ciò che accadrà in riva al mare sarà il cabarettista Renzo Sinacori.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sulla spiaggia si potrà ammirare la mostra del fotografo loanese Alessandro Gimelli, che racconterà attraverso le immagini il mestiere del bagnino, figura professionale che rende le giornate al mare più sicure.

Alle 21.30, il mare si illuminerà. Saranno i bagnini sulle imbarcazioni di salvataggio ad accendere le fiaccole che faranno brillare il mare. Un gesto simbolico per salutare i turisti e sottolineare l’attenzione verso la “sicurezza in mare” da parte dei bagni marini loanesi.

La serata proseguirà con il DJ-Set e una gustosa grigliata. L’iniziativa Fiaccole nella notte è organizzata dal S.I.B. di Loano (Sindacato Italiano Balneare) con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport e dell’Assessorato al Demanio del Comune di Loano.