Amitiè Sans Frontieres Savona: al Priamar Galà internazionale

Ci saranno tante persone a sostenere le attività solidali proposte da Amitiè Sans Frontieres – Club Service di Savona, sabato 29 luglio, nella cornice incantevole del Priamar di Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A fare gli onori di casa, oltre al Consiglio e ai soci, il Presidente di ASF Savona, Com.te Giuliano Miele che ha il compito di illustrare le finalità del Club che, organo consultivo dell’Assemblea delle Nazioni Unite, si preoccupa di raccogliere beneficenza per il nostro territorio e per i temi umanitari proposti ogni anno dall’ONU.
Molte le presenze previste da ogni parte d’ Italia con la partecipazione dei rappresentanti dei vari Club disseminati su tutto il territorio nazionale.

Immancabile protagonista la fondatrice di Amitiè Sans Frontieres Internationale: «Madame Regine Vardon West, persona illuminata e lungimirante che costituì il famoso sodalizio oltre 25 anni fa a Montecarlo, coinvolgendo da subito il Principe Sovrano Alberto di Monaco. Ad onorare questa splendida serata sarà una folta delegazione del Club di Tokio che, in rappresentanza del Giappone, visiterà la città di Savona e condividerà la serata con il Club cittadino e i suoi ospiti. La partecipazione di un Paese così lontano dai nostri usi e costumi dimostra come i principi di amicizia possano unire i popoli e come si possano legare tra loro culture diverse con l’intento di aiutare e sostenere chi ne ha più bisogno, con una attenzione particolare ai bambini».

La serata sarà infatti principalmente dedicata a Lara e Gaia, «due dolci bambine che hanno già conquistato il cuore dei savonesi e non solo, con la loro simpatia e volontà, con loro intelligenza e sensibilità e che ogni giorno dimostrano a tutti che la sofferenza può essere sopraffatta dal sorriso. E con una mano sul cuore tutti gli ospiti della serata parteciperanno a una gara di solidarietà con lo spirito che accomuna i soci di Amitiè Sans Frontieres Savona di aiuto silenzioso ma concreto, secondo i principi di Giustizia, Tolleranza, Amicizia».

La serata si svolgerà sulle terrazze della Fortezza savonese attendendo lo spettacolo pirotecnico previsto nel programma dell’Amministrazione Comunale, che sarà presente con un suo rappresentante.