Ant Albenga, “Con un gelato aiuti la prevenzione”

Ritorna l’iniziativa estiva di raccolta fondi della Fondazione ANT Italia Onlus, Delegazione di Albenga “Con un gelato aiuti la prevenzione”.

Alcune gelaterie artigianali di Albenga hanno aderito all’evento contribuendo a sostenere le spese delle vistite, dedicate alla cittadinanza, del “Progetto di prevenzione dei noduli tiroidei” che si terranno nel mese di ottobre ad Alassio.

Inoltre presso le stesse attività saranno collocati dei bussolotti per la raccolta fondi nei quali chi andrà a acquistare il gelato potrà contribuire lasciando una offerta.

Advertisements

La prevenzione rappresenta l’arma più efficace per combattere il cancro ed è per questo che la fondazione ANT in questi ultimi anni ha dedicato particolare attenzione ai progetti di sensibilizzazione ed educazione sanitaria nelle scuole e sul territorio ed ai progetti di diagnosi precoce, offrendo oltre 148.288 visite gratuite in tutto il paese in 78 province italiane (dato aggiornato a dicembre 2016).

Le gelaterie che hanno aderito all’evento sono:

  • da lunedì 17 luglio a domenica 23 luglio “Gelatomania” Viale Italia 60;
  • da martedì 25 luglio a domenica 30 luglio “Gelateria Opera” Piazza San Francesco 20;
  • da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto “Cioccogelato” Piazza 4 Novembre 6;
  • da lunedì 7 agosto a domenica 13 agosto “Kadò” Via Piave 78/b;
  • da lunedì 14 agosto a domenica 20 agosto “Festival des Glaces” Viale Italia 47;
  • da lunedì 21 agosto a domenica 27 agosto “Gelateria Crema” Via Dalmazia 55.

Chi vuole essere informato sulle visite di prevenzione e sulle altre iniziative che la delegazione Ant di Albenga svolge sul territorio può recarsi presso la sede in Via Roma 46 ad Albenga oppure visitare la Pagina Facebook “ANT in Liguria”