Albenga swing con il Concerto Sotto le Torri

Albenga. Sabato 15 luglio 2017 alle ore 21,15 in piazza S. Michele si terrà l’ormai tradizionale Concerto di beneficenza organizzato dall’associazione Vecchia albenga

Lo spettacolo scelto per questa edizione avrà come titolo “Uno swing per l’estate”, con la performance delliistrionica voce della cantante savonese Eliana Zunino accompagnata dai Riviera Quintet: Michele Savino al pianoforte, Lorenzo Piccone alle chitarre, Carlo Dellepiane al contrabbasso, Giorgio Bellia alla batteria e alle percussioni, Simone Dabusti alla tromba.

In programma un viaggio musicale a suon di swing, da Nord a Sud e dagli anni ’50 ad oggi, con classici della canzone, da “Il cielo in una stanza” a “Meraviglioso”, da “Un’estate fa” a “Un’estate al mare”, da “In cerca di te” ad “Alghero” e molte altre.

Advertisements

Il concerto sarà arricchito dalle coreografie dei ballerini Fazio Pertino e Lidia La Tessa della compagnia The Slidin’ Shoes, che faranno da coreografia ad un vero e proprio viaggio nel tempo e nella storia della canzone italiana, con qualche inaspettata sorpresa.

Anche quest’anno l’incasso sarà utilizzato per completare il bassorilievo che in accordo con l’Amministrazione Comunale, verrà posto in piazza Trincheri che attualmente è in corso di riqualificazione.

Ingresso ad oblazione con un minimo di 10 €.

(*Nella foto: Marisa Scola, presidente dell’associazione “Vecchia Albenga”)