“Una sera con Luigi Tenco” a Pozzo Garitta di Albissola

Mercoledì 12 luglio, alle 21,30 nella piazzetta di Pozzo Garitta ad Albissola Marina andrà in scena un recital dedicato da Elena Buttiero (pianoforte, direzione musicale) e Ferdinando Molteni (voce, chitarra, narrazione) alla musica e alla vita di Luigi Tenco.

S’intitola “Una sera con Luigi Tenco. Canzoni e storia di un grande artista italiano” ed è tratto, in parte, dal recente libro di Molteni “L’ultimo giorno di Luigi Tenco” edito da Giunti.

L’ingresso allo spettacolo, che rientra nel programma de “I mercoledì di Pozzo Garitta”, è gratuito.

Advertisements

Il recital – I ricordi di Lucio Dalla, la sinistra e tragica figura di Lucien Morisse, e poi Dalida, la misteriosa Valeria, il commissario Molinari, i partecipanti al Festival di Sanremo del 1967, e tanti altri personaggi entrano in scena per raccontare – loro malgrado – la tragica fine di Luigi Tenco. Nel corso del recital si ascolteranno capolavori come “Lontano lontano”, “Mi sono innamorato di te”, “Vedrai, vedrai”, “Ho capito che ti amo” e canzoni meno note come “Io sono uno”, “Ragazzo mio”, e inediti, come la traduzione tenchiana de “Le déserteur” di Boris Vian, ma anche composizioni di Gino Paoli, Bruno Lauzi, Fabrizio De Andrè legate, in qualche modo, alla storia di Tenco. Senza dimenticare, ovviamente, “Ciao amore, ciao”.