Come orientarsi nel mercato elettronico della PA? Seminari gratuiti a Savona e Imperia

Come orientarsi nel mercato elettronico della PA? Due seminari gratuiti l’11 luglio a Imperia e il 12 luglio a Savona.

Illustrare le opportunità offerte alle imprese dal Mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa). E’ l’obiettivo dell’incontro dal titolo “Il mercato elettronico della Pa: un obbligo per le amministrazioni, un’opportunità per imprese, un vantaggio per tutti” in programma martedì 11 luglio alle 14 nella sede di Imperia della Camera di commercio Riviere di Liguria (via Schiva 29 – Sala multimediale) che sarà replicato mercoledì 12 luglio alle 10 nella sede di Savona (via Quarda Superiore 16 – Sala Magnano 3° piano).

Organizzata da Consip Spa – la società creata dal Ministero dell’ Economia e delle Finanze – e dalla Camera di commercio. l’iniziativa si propone di fornire indicazioni alle aziende che intendono inserirsi all’interno del Mepa. Si tratta di un vero e proprio mercato elettronico gratuito, in cui i fornitori che hanno ottenuto l’abilitazione offrono i propri beni e servizi direttamente on-line e gli acquirenti registrati (ossia le pubbliche amministrazioni) possono consultare il catalogo delle offerte ed emettere direttamente ordini d’acquisto o richieste d’offerta.

Tra gli argomenti di particolare rilievo, verrà spiegato alle imprese come abilitarsi al Mepa, la gestione del catalogo, come rispondere ad una richiesta di offerta. Focus anche sugli sportelli di rete e sulle sinergie con le associazioni di categoria per la diffusione del Mepa tra le imprese. Relatori saranno Andrea Di Tommaso e Francesca Rinaldi Pasquali di Consip Spa.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni e iscrizioni: www.rivlig.camcom.gov.it – 019/8314249; 0183/793225-288-240.