Ospedale di Albenga, incontro tra Regione e Distretto Socio –Sanitario Albenganese

Albenga. Venerdì 7 Luglio alle ore 14.00 il Presidente della Regione Giovanni Toti e l’Assessore alla Sanità Sonia Viale incontreranno nella Sala del Consiglio Comunale di Albenga i Sindaci del Distretto Socio –Sanitario Albenganese per confrontarsi su tematiche relative all’Ospedale Santa Maria di Misericordia.

Afferma il Sindaco Cangiano: “l’incontro rappresenta sicuramente un’occasione importante per poter avere informazioni e riscontri, da noi più volte sollecitati, in relazione alle prospettive future dell’Ospedale di Albenga. Questa sarà anche l’occasione per ribadire la richiesta di un incontro pubblico presso il Teatro Ambra di Albenga, come deliberato all’unanimità dal Consiglio Comunale, al quale possa partecipare la cittadinanza affinché vengano direttamente forniti i chiarimenti e le risposte che i cittadini hanno il diritto di ottenere”.

“L’ospedale di Albenga – prosegue il Sindaco – è una struttura nuova realizzata con metodi moderni e tecnologie avanzate, posta in una posizione strategica tale da costituire un fondamentale presidio sanitario per un vasto comprensorio. È necessario che venga riaperto il Pronto Soccorso, che il personale medico ed infermieristico composto da sanitari competenti e preparati venga messo nelle condizioni di lavorare in modo efficiente incrementando le prestazioni ed i servizi e che venga al più presto riaperto il reparto di ortopedia. Non è ammissibile che una struttura di questo tipo sia quasi vista come una problematica e non come una risorsa per affrontare le legittime richieste sanitarie di un vasto comprensorio.”

Advertisements