Laigueglia, dal primo di luglio operative due navette gratuite

Dal 1 luglio due bus navetta completamente gratuiti collegano le spiagge ai parcheggi delle zone collinari di Laigueglia.
È la novità che il Comune ha varato per decongestionare il traffico nel centro cittadino. A gestire il trasporto dei turisti è la “Balestrino Viaggi” con sede a Pietra Ligure. Per i mesi di luglio e agosto il servizio è assicurato tutti i giorni dalle 8.30 (prima corsa) alle 19 (ultima corsa) con due percorsi differenti. La prima navetta parte da Piazza Maglione e raggiunge il parcheggio in località Fontana del Lupo (zona cimitero). Qui, tra l’altro, sono stati ricavati 120 posti ad uso gratuito per i residenti e al costo di 5 euro al giorno per i turisti.

La seconda navetta collega, invece, corso Badarò, il park via Castello Romano, e il park via Monaco-Colla Micheri. Le corse (suscettibili di eventuali modifiche e/o aggiornamenti) hanno una frequenza ogni 30/40 minuti circa. Le navette hanno a disposizione 8 posti riservati solamente ai conducenti delle auto che vorranno parcheggiare le vetture in comode aree della cittadina.

“Con questa iniziativa – spiegano dal Comune – vogliamo offrire un servizio efficiente ed importante ai turisti che durante l’estate trascorreranno le vacanze nel borgo marinaro. Abbiamo pensato a questo sistema di trasporto gratuito che consentirà di sfruttare al meglio tutti i parcheggi che il borgo marinaro è in grado di offrire e che proprio i turisti, probabilmente, non conoscevano. Con il collegamento tra le spiagge e i parcheggi collinari, tra l’altro, è nostra intenzione migliorare la viabilità della zona mare, della via Aurelia e delle aree di sosta adiacenti, quindi di decongestionare il più possibile il centro cittadino dal traffico”, aggiungono dal Comune. Il servizio gratuito del bus navetta sarà garantito fino al 30 settembre.

Advertisements