Albenga, Sant’Egidio prega per i migranti morti nei viaggi della speranza

Ne muore uno ogni 35 – Sono già 2.000 le persone scomparse nel Mediterraneo quest’anno, mentre cercavano di raggiungere l’Europa. Uno ogni 35 migranti. Per questo venerdì 30 giugno alle ore 17.30, nella Chiesa del Sacro Cuore di Albenga, giovani, anziani di ogni nazionalità si riuniranno «per ricordare le troppe persone – uomini, donne, ma anche molti bambini – scomparse negli ultimi anni, sia in mare sia in altri terribili percorsi verso l’Europa. Morti di “speranza” in una vita migliore, lontano da guerre e difficoltà di ogni genere».

«Parteciperanno gli immigrati, tra cui alcuni che hanno vissuto terribili viaggi per giungere in Europa, insieme a quelli che, invece, sono arrivati in sicurezza con i corridoi umanitari realizzati dalla Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con la Federazione delle Chiese evangeliche in Italia e Tavola valdese».

Durante la veglia, si leggeranno i nomi e le storie di alcuni degli scomparsi e si accenderanno delle candele in ricordo delle vittime dei viaggi verso il nostro continente

Advertisements