Accesso al credito e servizi bancari: siglato protocollo tra Banca Carige e Federalberghi Savona

Savona. Presso la sede di Confcommercio è stato siglato tra Banca Carige e Federalberghi Savona un protocollo di intesa diretto a favorire l’accesso al credito e ai servizi bancari per il settore alberghiero grazie a un servizio di consulenza dedicato e all’applicazione di tassi favorevoli e commissioni competitive per il settore.

Alla firma erano presenti il Presidente Federalberghi, Andrea Valle, insieme al Presidente di Confcommercio Savona, Vincenzo Bertino, mentre per Banca Carige sono intervenuti Alessio Berta, Area Manager Savona-Imperia, ed il dirigente Giovanni Reciputi.

Il nuovo protocollo prevede per gli affiliati a Federalberghi la possibilità di accedere ai finanziamenti di Banca Carige, sia a medio-lungo che a breve termine, usufruendo di tassi particolarmente favorevoli e competitivi. Anche sul fronte dei servizi bancari – quali il conto corrente o il Pos – sono previste agevolazioni per quanto riguarda i canoni e le commissioni.

Advertisements

Un altro aspetto del protocollo oggi siglato da Banca Carige e Federalberghi Savona consiste nel “servizio di consulenza finanziaria a 360 gradi che la banca offrirà alle imprese alberghiere. Grazie all’accordo sottoscritto, gli imprenditori del settore avranno infatti a propria disposizione consulenti dedicati, in grado di offrire risposte in tempi rapidi e consigliare le soluzioni più adeguate in base alle esigenze del cliente”.

“Con l’intesa stipulata con Federalberghi Savona, Banca Carige conferma la sua forte attenzione a questo territorio – commenta l’Area Manager Savona-Imperia di Banca Carige, Alessio Berta – La rete di consulenti che verrà dedicata alle imprese alberghiere consoliderà quel rapporto di conoscenza personale e diretta dell’imprenditore, della sua storia e dei suoi progetti, che da sempre rappresenta il punto di forza del Gruppo Banca Carige nel Savonese”.

*Nella foto (da sin): Alessio Berta, Area Manager Savona-Imperia di Banca Carige; Laura Pagliarini, coordinatrice Federalberghi SV; Andrea Valle, Presidente Federalberghi SV; Vincenzo Bertino, Presidente Confcommercio SV