A Pietra Ligure torna il Week end del cuore

Torna questa settimana a Pietra Ligure il Week end del cuore, la serie di iniziative organizzate dall’ Associazione Amici della Cardiologia del S. Corona dedicate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e alla promozione di corretti stili di vita per mantenere il Cuore in Salute.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Si inizia venerdì 23 giugno, alle ore 21.00, in piazza S. Nicolò, con lo Spettacolo del cuore, un’esibizione teatrale multimediale a cura dell’Associazione “A cuore aperto”.

Sabato 24 giugno, dalle ore 9.00 alle 12.00 il personale medico del Reparto di Cardiologia del S. Corona sarà a disposizione per effettuare elettrocardiogramma gratuiti e offrire informazioni sulle principali patologie cardiovascolari ed anche per offrire consigli utili a mantenere il cuore in salute. Domenica 25 giugno è in programma la Camminata del Cuore, un percorso non competitivo di 7 km aperto a tutti e gratuito. La partenza è prevista alle ore 9.00 presso la Piazza S. Nicolò.

«Tutte queste iniziative-commenta il Dott. GianBattista Danzi, primario della Cardiologia di Pietra- hanno l’obiettivo di sensibilizzare ancora una volta l’opinione pubblica sull’importanza delle malattie cardiovascolari. Allo stesso tempo vogliamo promuovere tutte quelle buone abitudini e quei corretti stili di vita che contribuiscono mantenere il cuore in salute »

«Ringraziamo il Comune di Pietra Ligure, i volontari, i medici e tutte le persone che hanno offerto il loro sostegno e il loro contributo per la realizzazione di questa bella iniziativa »