Una nuova Guida SVD delle Valli Ingaune, Albenga e il suo entroterra

Giovedì 22 alle ore 11,00 presso la Sala degli Stucchi del Comune di Albenga si terrà la presentazione della nuova Guida SVD delle Valli Ingaune, Albenga e il suo entroterra. La pubblicazione, edita dalla Marco Sabatelli Editore, va a completare la Collana delle Guide SVD che copre l’intero comprensorio della provincia di Savona. La casa editrice è riuscita a coinvolgere le Amministrazioni Comunali di Albenga, Cisano sul Neva, Castelbianco, Castelvecchio di Roccabarbena, Ortovero, Nasino e Vendone che hanno deciso di dotarsi di un’unico strumento di accoglienza e di promozione del territorio.

La Guida viene pubblicata in due edizioni: una in lingua italiana (15.000 copie) e una in lingua inglese (10.000 copie) e verrà distribuita gratuitamente negli uffici comunali e presso le strutture ricettive e balneari della zona. Le pubblicazioni sono accompagnate dalla cartina dei sentieri delle vallate ingaune gentilmente messa a disposizione dalla Provincia di Savona.

La Guida è riccamente corredata da immagini provenienti dagli archivi comunali, delle Associazioni sportive e fornite dal noto fotografo albenganese Gino Tumbarello. La versione cartacea è supportata dall’App SVD, Savona e Dintorni e dal sito www.svdonline.it dove, oltre alla Guida turistica, è presente il calendario aggiornato di tutti gli eventi che si svolgono nella provincia di Savona.

All’incontro interverranno i Sindaci dei Comuni aderenti all’iniziativa e sarà l’occasione per fare il punto sull’andamento e le prospettive del turismo nel comprensorio Ingauno. La cittadinanza è invitata a partecipare.