Letti di notte: a Ceriale la notte bianca del libro e della lettura

Ceriale. Unica tappa della Provincia di Savona, “Letti di notte”, la notte bianca del libro e della lettura, fa tappa anche a Ceriale, sabato 17 giugno, grazie ad una fortunatissima collaborazione di 12 associazioni con la Pro Loco, in qualità di capofila, ed il fondamentale supporto di: Associazione Italiana Biblioteche, Biblioteca Civica A.Sasso, Bodega del Mar, CIV inCeriale, Circolo Ricreativo Civico75, Find the Cure, Golden Beach, Il tempo Ritrovato, Nati per leggere, Parrocchia SS.Giovanni Battista ed Eugenio e Vivere con lentezza.
Il tutto con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La serata si sviluppa sul Lungomare A.Diaz e nel centro storico, con l’allestimento di sei “Letti di notte point”, ed un flash-mob finale:

  • Pineta, dalle ore 19.30, “Con la testa fra le nuvole”, letture animate per bambini dai 2 ai 5 anni, a cura della Biblioteca Civica A.Sasso con la collaborazione dell’Associazione Italiana Biblioteche e l’Associazione Nati per Leggere. Ospiti: Dario Apicella, Anna Cricenti, Graziella Frasca Gallo, Bianca Pacifico, Beatrice Pretari, Loredana Provesi.
  • Circolo Civico 75 in Via Indipendenza 75, dalle ore 21.00, “Super Elio Bros(sa) e i pinoli psichedelici”, ricette culinarie in salse metropolitane, a cura del Circolo Ricreativo Civico 75. Ospite: Elio Brossa.
  • Piazza della Chiesa, dalle ore 21.00, “Il sogno di un concerto”, con il Coro della Parrocchia, a cura della Parrocchia dei SS.Giovanni Battista ed Eugenio.
  • Vico Torre, dalle ore 21.00, “Pupi e la regola delle dieci P”, il mestiere di scrivere, a cura delle Associazioni Il tempo ritrovato e l’Arte del Vivere con lentezza. Con Maurizio Pupi Bracali, Daniela Bruzzone ed Alberto Sgarlato.
  • Bodega del Mar in Lungomare A.Diaz, dalle ore 19.00, “L’aperitivo esplosivo pangalattico”, storie dal bar alla fine dell’universo, a cura della Bodega del Mar. Ospite: Marco Raibaldi.
  • Golden Beach in Lungomare A.Diaz, dalle ore 21.30, “Mamma, vado a vivere in Italia”, storie vere tratte dall’omonimo libro, mostra audio e degustazione di tisane dal mondo, a cura di Find the Cure.
  • Flash mob “ILLUMINIAMOCI DI SOGNI” in Piazza della Vittoria dalle ore 23. Presenta Fabrizio Marabello.

[Aggiornato 16 giugno 2017]