Gli impegni per le giovanili della Pallacanestro Alassio

La scorsa settimana c’è stato un ponte lungo impegnativo per le giovanili della Pallacanestro Alassio con Minibasket, finale provinciale esordienti, Under 16 e allenamento della selezione ligure.

Venerdì ultima partita per il gruppo 2007-08 con pizza finale a Vado Ligure e tantissimi partecipanti tra i bimbi gialloblu. “Ben 16 nostri minicestisti con il prestito di Blas di Borghetto hanno giocato tante mini partite per un bel venerdì mattina all’insegna del minibasket”
Sabato nel Torneo Under 16 a Genova un referto giallo (con Ardita) e uno rosa (virtus) per i ragazzi alassini quasi interamente sotto leva con terzo posto finale. “Bagno nelle acque di Savona e Old Wild West hanno concluso il torneo per questo gruppo che durante l’anno si è allenato con costanza e passione”.

In gara 2 di finale Esordienti 2005-06 c’è stato un match molto equilibrato ma al termine della partita la compagine del Vado ha avuto la meglio sull’Alassio. “abbiamo giocato punto a punto con Vado fino all’ultimo minuto ma poi abbiamo ceduto 28-35. Spiace non essere stati al completo ma complimenti sia ai nostri ragazzi che al Vado per una gara giocata ad alta intensità”.

Domenica c’è stato l’allenamento della selezione ligure e tra i convocati figura l’alassino Lorenzo Mola con Luca Iaria atleta a disposizione. “Sono stati scelti i 12 per il Bulgheroni e anche quest’anno un nostro ragazzo c’è. Segno di una continuità di metodo e preparazione che premia e consente a tutti di crescere”.