Albenga, progetto integrato “Palestra della Sicurezza”

In occasione della XIX edizione dello “San Giorgio Sport Show”, che si terrà dal 14 al 18 giugno, il Comando Polizia Municipale di Albenga parteciperà al progetto integrato denominato “Palestra della Sicurezza”.
Si tratta di un progetto ludo-didattico nel quale i giovani visitatori impareranno ad acquisire dimestichezza con i termini “sicurezza” ed “emergenza”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nel progetto saranno presenti – oltre al Comando – la Protezione Civile di Albenga, i volontari della Croce Rossa di Ceriale ed una equipe di psicologi e ciascuno, in base alle proprie competenze, eseguirà dimostrazioni su come affrontare eventi calamitosi o di emergenza.
Grazie alla collaborazione con l’ACI di Savona e l’agenzia di Albenga – sempre all’interno della Palestra – verranno organizzate animazioni e simulazioni di guida dedicate ai ragazzi che si accingono a conseguire la patente per la guida dei ciclomotori
Oltre a ciò non potrà mancare il consueto percorso didattico con segnali stradali e semaforo e biciclette per tutti i piccoli ciclisti.