Sport, Campionato Natural Body Building e secondo Trofeo di golf Città di Albenga

Albenga / Garlenda. Sabato 10 giugno a partire dalle ore 15 e fino alle ore 18 presso la struttura Palamarco di Albenga si apriranno le iscrizioni per la gara e le esibizioni di NBBUI che porteranno in scena dalle ore 19 e fino a tarda serata «i Mister Muscolo che praticano la disciplina sportiva del body building che qualifica gli atleti per i campionati italiani assoluti che si sfideranno per vincere il titolo nazionali il 17 e 18 giugno a Fiuggi».

Spiega Frank Dellisola, Mister Universo che ha conquistato il titolo nel novembre scorso. “La competizione porterà al Palamarco atleti da Liguria, Piemonte, Lombardia,Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Puglia, e una presenza internazionale, una squadra proveniente dalla Francia.

Le categorie in gara saranno 18 ed ognuna andrà a selezionare i migliori 6 che saranno i finalisti del Campionato Nord Italia. I vincitori di ogni categoria si affronteranno infine per il titolo assoluto che quale premierà l’atleta con maxi trofeo pacco premio e un weekend nella città di Albenga”. Afferma il vice sindaco Riccardo Tomatis: “La nostra amministrazione ha scelto di offrire opportunità e spazi agli atleti di tutte le discipline sportive. Manifestazioni come questa, oltre ad essere di grande effetto e sportivamente di alto livello tecnico contribuiscono a far ulteriormente conoscere la nostra città a livello nazionale”, conclude Riccardo Tomatis assessore allo sport del comune di Albenga.

Domenica 11 giugno dalle ore 8.30 alle 18,00 presso il Golf Club Garlenda si svolgerà invece la seconda Edizione “Trofeo Città di Albenga”. Nella gara è prevista l’adozione  della formula a coppie 4 PLM (4 palle la migliore), e vedrà impegnati i golfisti nel campo di Garlenda in 4 Palle 2 Giocatori, 18 Buche “4 Palle la migliore”, Stableford Hcp 3 Categorie. Il Trofeo giunto alla seconda edizione, voluto dall’assessorato allo sport e da quello del turismo nell’ottica di promuovere la città di Albenga.Verranno premiate le coppie prime classificate nelle varie categorie, oltre a premi speciali.

Il vice sindaco Riccardo Tomatis, assessore allo sport afferma: “Promuovere lo sport anche al di fuori del comune di Albenga va nella direzione di un’ottica comprensoriale che caratterizza molte delle nostre scelte sia sportive che turistiche. Il nostro territorio, climaticamente favorevole, offre la possibilità di praticare tutti gli sport all’aria aperta 365 giorni all’anno”.
Nella edizione dello  scorso anno hanno partecipato 80 concorrenti. La Premiazione è prevista per le ore 17,30-18.