“Cortile in festa”, la prima sagra estiva d’Albenga

Albenga. Venerdì 9, Sabato 10 e Domenica 11 Giugno presso l’oratorio del Sacro Cuore di Albenga si svolgerà “Cortile in festa”, evento organizzato dalla Parrocchia Sacro Cuore in collaborazione con la San Filippo Neri, società fondata nel 1893 e prossima a compiere la bellezza di 125 anni nel 2018, nella quale generazioni di calciatori hanno vestito le gloriose divise giallo-rosse, i colori della città di Albenga.

Da qualche anno a questa parte, oltre all’ottima cucina, ed alla degustazione degli ormai celeberrimi “sanfilippini” di Pedro (piccoli cocktails giallorossi), lo staff organizza l’esibizione di ginnastica acrobatica delle giovani atlete della San Filippo Neri, vincitrici quest’anno dei campionati italiani di categoria, e cura una grande rassegna di intrattenimento musicale dal vivo.

Venerdì 9 alle 21,30 si terrà il saggio di ginnastica acrobatica delle atlete della San Filippo Neri, pronte a festeggiare gli ottimi piazzamenti ottenuti ai campionati italiani di acrogym di Firenze, dove hanno anche conquistato il titolo di campionesse italiane di categoria; lo spettacolo di ginnastica sarà preceduto, dalle 20,30 alle 21,30 e dal termine del saggio fino a mezzanotte, dall’esibizione live di DJ X, misterioso personaggio la cui identità sarà svelata solamente a fine serata. Di chi si tratti, al momento, è un mistero…un volto noto del panorama musicale? un figlio d’arte? Vi aspettiamo per scoprirlo insieme.

Advertisements

Sabato 10 saranno di scena i Lambertz, gruppo pop-rock ponentino, notissimo nel circuito dei locali che offrono musica live e che si è esibito nelle location più movimentate e prestigiose della riviera, garantendo divertimento al top, movida e musica per i palati più selettivi, con il loro spettacolo che trasuda energia ed entusiasmo ad ogni accordo.

Domenica 11, infine, si esibiranno “I tre gotti”, storica band ingauna capitanata da Cesare Arena, che offriranno una serata ricca di sorprese e divertimento attraversando i vari generi e le varie epoche musicali, sfoderando tutto il loro classico repertorio di una vita trascorsa in musica.

Tutte le esibizioni iniziano alle 21.00, hanno una durata di circa 3 ore e sono completamente gratuite.
Per i bambini di tutte le età ci saranno quattro gonfiabili, il gioco dei tappi, il pozzo e la ruota.

Durante le tre serate, oltre a degustare la cucina di alto livello ed il ricco menu proposto, sarà possibile avere informazioni per la stagione calcistica 2017/2018, dove la San Filippo Neri proporrà le sue attività per i ragazzi e le ragazze nati negli anni 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012, che, come di consueto, si svolgeranno presso il campo del Sacro Cuore, la Palestra di Via degli Orti ed il campo in erba naturale di Lusignano, sotto la vigilanza di istruttori qualificati ed educatori preparati, e saranno rese note le prime grandi novità della prossima stagione, i nomi dei nuovi allenatori, le iniziative estive e le date del campo a Nava e del ritiro in montagna. E per le ragazze di tutte le età, sarà possibile conoscere i dettagli dell’attività di acrogym e i corsi di ginnastica per la prossima stagione delle atlete giallorosse.