Albenga, bando per cantieri-lavoro dedicato agli over 60

Albenga. Al via bando per cantieri-lavoro dedicato agli over 60. Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di candidatura, completa in ogni sua parte, debitamente sottoscritta e redatta utilizzando esclusivamente l’allegato modello predisposto (non modificabile), entro le ore 12.00 del giorno venerdì 23 giugno 2017.

“I nostri progetti Cantiere scuola-lavoro consentiranno a tre persone inoccupate e prive di ammortizzatori sociali, di essere impiegate presso il Comune; sono stati pensati e sviluppati insieme alle consigliere Paola Deandreis, Camilla Vio, la funzionaria comunale addetta all’Ufficio Fondi europei e regionali Elena Burastero, in collaborazione con l’assessore alle politiche sociali Simona Vespo” spiega il consigliere comunale con delega allo Sportello Europa e finanziamenti europei Eleonora Molineris.

“Una prima persona che deve essere in possesso di diploma – prosegue il consigliere Molineris – sarà inserita nel progetto della biblioteca civica ‘C’era una volta’ il cui obiettivo è sensibilizzare la lettura per i bambini. Un operatore si dedicherà alla lettura di test, anche scelti dai più piccoli, mentre un’ora sarà dedicata all’esercizio di lettura di un libro scelto da ogni bambino. A conclusione del progetto sarà loro assegnato un attestato di merito quale ‘Piccolo lettore 2017’ e la tessera gratuita della biblioteca. Saranno invece due i lavoratori (un uomo e una donna) che saranno coinvolti nel progetto ambientale ‘La differenza al Centro’ che si propone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema della raccolta differenziata e la tutela dell’ambiente e dei luoghi in comune”, conclude Eleonora Molineris.

Advertisements

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di candidatura, completa in ogni sua parte, debitamente sottoscritta e redatta utilizzando esclusivamente l’allegato modello predisposto (non modificabile), entro le ore 12.00 del giorno venerdì 23 giugno 2017.

Le domande, dovranno essere spedite esclusivamente, a pena inammissibilità, secondo le seguenti modalità: a) a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comune di Albenga, P.zza San Michele Ufficio Protocollo all’indirizzo di posta elettronica certificata : protocollo@pec.comune.albenga.sv.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato personalmente al candidato da un gestore di PEC. La domanda e gli eventuali allegati devono essere inviati in PDF e perfettamente leggibili.

Sul sito comune di Albenga è possibile scaricare regolamento e requisiti per la partecipazione all’ avviso pubblico per la formazione di una graduatoria utile all’inserimento di 3 lavoratori nel cantiere scuola e lavoro.
Cliccare su : bandi di concorso, bandi di concorsi attivi e sui due bandi di concorso per avere tutte le informazioni e le regole di partecipazione.