Scuola di Teatro Mesiano-Caprile: “Colpi di Scena” Al Piccolo Caffè

Sabato 10 Giugno 2017, alle ore 21,00, presso il Teatro Ambra di Albenga, gli allievi del Corso di Orientamento all’Arte del Teatro diretti da Mario Mesiano e Giorgio Caprile andranno in scena con la divertentissima commedia “Colpi di Scena” Al Piccolo Caffè.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Un testo molto divertente” asseriscono Caprile e Mesiano, docenti del Corso “che per esigenze logistiche è stato adattato al numero degli allievi in scena rimanendo il più possibile fedeli alla storia, resta il fatto che chi assisterà alla rappresentazione passerà sicuramente novanta minuti di divertimento e spensieratezza” concludono i due attori.

«La storia di “Colpi di Scena” Al Piccolo Caffè, si svolge ad inizio Novecento a Parigi: di giorno fulcro della modernità e di notte luogo di perdizione e patria dei vizi. In questa atmosfera, si muove il protagonista Albert: un ragazzo ingenuo di buona famiglia, caduto in disgrazia e quindi costretto per sopravvivere a fare il cameriere al Piccolo Caffè, uno dei locali di prima categoria di Parigi, gestito da un uomo burbero e attaccato ai soldi e da una figlia puntigliosa e precisa.Un giorno una lettera cambierà la vita di Albert, che si troverà invischiato in una serie di equivoci, fra personaggi divertenti, brillanti e originali.»

Questi i nomi degli allievi che con impegno e passione hanno frequentato il Corso di Orientamento all’Arte del Teatro, in scena Venerdì sul Palcoscenico del Teatro Ambra di Albenga: Federica Arvasi, Fabrizio Ballestrasse, Emanuela Bottaro, Marinella Bruno, Mattia Freschi, Margherita Gallo, Anna Luison, Ilaria Bonanni, Enrico Contempo, Elisa Fini e Franco Mendicino. La Commedia vedrà anche l’amichevole Partecipazione di Amedeo Viola, già Allievo di Caprile e Mesiano.
Ingresso a offerta libera ProAmbra.

Il corso di recitazione, dove sono state apprese le basi necessarie di recitazione, voce e dizione, movimento e improvvisazione, studio del personaggio, incremento della conoscenza e apprendimento sull’arte della recitazione, riprenderà ad Ottobre 2017, ed è aperto a tutti. È un corso base pensato per chi inizia, per chi, per lavoro, è abituato a stare a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi è curioso e vuole mettersi in gioco, per chi vuole imparare a parlare in pubblico, per chi vuole conoscere meglio se stesso, per chi è appassionato di teatro.