A Garlenda “Passin Passetto, sul far della sera”

Garlenda, si svolgerà sabato l’edizione 2017 di “Passin Passetto, sul far della sera”, la passeggiata enogastronomica tra le colline e i borghi di Garlenda alla riscoperta dei sapori e sulle antiche vie del sale.

Sono previsti due percorsi, uno turistico di 4km ed uno escursionistico di circa 10km che porterà i camminatori fino a Paravenna.

Il ritrovo è presso il Castello Costa del Carretto di Garlenda, le partenze per la passeggiata sono previste dalle ore 16.30 alle 19.30.

Advertisements

Lungo il percorso i partecipanti troveranno diversi punti ristoro dove i volontari della associazioni del paese offriranno vini locali doc e igt, frittelle di cipollotti, torta verde, frittelle di cipollotti,bruschetta di bruzzo di Cosio, Salame delle Vie del Sale, bruschetta di bruzzo di Cosio, pansotti al pesto di noci e basilico, acciughe del Mar Ligure in frittura, condijun, cestino di fragole, bicchierino bicolore, baci di amaretti al cocco.

Intrattenimenti:

Presso il Castello Costa del Carretto, dalle ore 16:30 – Apertura mostra fotografica “Luci e Ombre di Liguria” immagini si mare e entroterra, ritratti di personaggi, antichi mestieri sulle Antiche Vie del Sale a cura di Renato Bonfanti.

Alle ore 21.30 inizierà il concerto “Pubblico… scegli tu!!” con il Gruppo “Alternando”, una serata di musica aperta a tutti.

La ma manifestazione giunta alla VII edizione ha anche una valenza benefica, il ricavato viene devoluto per attività sul territorio.

È consigliata la prenotazione presso il Comune di Garlenda 0182 580056 o l’Ufficio IAT 0182 582114.