Albenga, una piastrella ricordo per il Progetto di Educazione Stradale

Albenga. Posata la piastrella ricordo nella scuola primaria Paccini, a conclusione del Progetto di Educazione Stradale curato dalla Polizia Municipale di Albenga
Le classi quarte della Scuola Primaria Paccini, nell’anno scolastico in corso, con altre scuole del territorio, hanno partecipato al progetto di educazione stradale, curato dall’Ispettore della Polizia Municipale Gianluca Dagnino e dalle insegnanti di classe.

Ci sono state lezioni teoriche in aula, la visita al Comando di Polizia Municipale, una mattinata nel centro storico tra giochi e laboratori, per comprendere e attuare le regole di un adeguato comportamento in strada e nella società.

Nella manifestazione di maggio svolta nel centro storico, la Scuola Paccini ha vinto una mattonella in ceramica, con la stampa di uno scorcio di Albenga e alcune regole stilizzate. In data odierna, a conclusione del progetto e alla presenza dell’assessore Arnaldi, dell’Ispettore Dagnino, degli alunni e dei docenti, la piastrella decorata – disegnata da Fabio Risso – è stata collocata accanto alla porta nel cortile interno dell’edificio.

Advertisements

I bambini coinvolti nelle attività di educazione stradale hanno lavorato in modo sinergico e fattivo, ponendo le premesse per essere futuri cittadini corretti e responsabili.