Albenga, Estate ragazzi: campo solare della parrocchia san Bernardino

Albenga. Il campo solare della parrocchia san Bernardino che si terrà dal 19 giugno al 28 luglio è proposto ai bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni.

«La proposta di Estate ragazzi si avvia con un dialogo sincero con i genitori. L’intera Parrocchia desidera proporre un’esperienza positiva, sia come aiuto, accogliendo bimbi e ragazzi nel tempo
delle vacanze, sia soprattutto come un’esperienza ricca di cura, di educazione, di attenzione: proponendo la vita fraterna come stile. L’accoglienza, l’accompagnamento, l’animazione creeranno un clima familiare, senza esasperare la competizione e provando a convogliare tutte le energie verso l’aiuto e il sostegno reciproco».

Estate ragazzi «non è un semplice “campo solare” ma vuole essere una proposta esigente ed impegnativa, in cui l’attenzione ai bimbi e alla loro crescita, viene privilegiata. Con impegno si sta preparando questa esperienza per dare forma alle varie giornate; attraverso i giochi, le attività, il mare, i compiti, la mensa».

Advertisements

«Aiutateci, rimanendo vicini ai vostri figli, interessandovi di come vanno le cose, segnalando le eventuali difficoltà, e ascoltando anche le nostre richieste» conclude Alessio Pinto, l’educatore responsabile.
Per la sicurezza si chiede di rispettare gli orari, di presentarsi sempre alla segreteria per la “consegna” e per il “ritiro”.