Andora / Stellanello: Per…correre la Valmerula

Andora / Stellanello.  Domenica 4 giugno 2017, la Polisportiva Stellanello, in occasione della giornata nazionale dello sport indetta dal Coni, organizza la 1° edizione di Per…correre la Valmerula, evento che consiste nella “Corsa dell’Orco”, corsa podistica non competitiva di 11 km con partenza alle ore 10 sul molo Thor Heyendahl di Andora e “Camminata dell’Orco”, cammnata semplice e Fit Walking di 7 km con partenza alle ore 10.30 dalla rotonda di Andora Molino lato chiesa di S. Pietro, tutte e due con arrivo a Stellanello nei pressi del comune e dell’area proloco.

L’evento, patrocinato dal Coni e dall’Unione dei Comuni Valmerula e Montarosio, organizzato in collaborazione con Proloco di Andora e Pro Loco Stellanello, con il supporto tecnico dell’ass. Baia del sole Alassio Laigueglia vedrà i partecipanti attraversare la Valmerula da Andora a Stellanello, primo evento unico nel suo genere, fino all’arrivo dove sarà in pieno svolgimento la sagra dell’Orco, con specialità gastronomiche locali, musica, mercatini di artigianato.

«Un grande risultato di sinergia fra Comune, Polisportiva e Proloco, dice il Patron della manifestazione Laureri Silvano, che dimostra a Stellanello che insieme si possono fare grandi cose per la valorizzazione del territorio e di tutta la Valmerula, la neonata Polisportiva locale ha grandi potenzialità nell’organizzare eventi sportivi, presto sarà attivata una scuola calcio e pallavolo per ragazzi, tornei estivi e campionati invernali per ragazzi ed adulti che amano praticare lo sport».