Spotorno, torna l’annuale “Festa delle Associazioni”

Sabato 3 giugno torna l’annuale “Festa delle Associazioni” presso i giardini centrali di Spotorno, adiacenti a Piazza della Vittoria.

La Festa, patrocinata dal Comune di Spotorno, vedrà coinvolte diverse realtà associative sportonesi che saranno presenti con i loro gazebo per illustrare alla cittadinanza la propria attività”.

“Si inizierà alle 10 con la festa della sport a cura della Polisportiva Spotornese – afferma l’Assessore con delega alla Relazioni con le Associazioni Davide Delbono – durante la quale si terranno esibizioni delle sezioni tennis, pallavolo, judo e bocce”.

Advertisements

Saranno presenti gli stand dell’Associazione “Il Melograno”, Pro Loco Spotorno, Associazione “People”, Croce Bianca, Centro Sociale Anziani, Associazione “Pontorno”, ANPI, Associazione Nazionale Alpini, Associazione Bersaglieri, Associazione “O Lumme”, Associazione “Venerdì”, Lions Club Spotorno-Noli-Bergeggi-Vezzi Portio.
Alle 17, in piazza della Vittoria, si terrà una simulazione di primo soccorso, a cura della Croce Bianca di Spotorno e a seguire, alle ore 20, le famiglie e i più piccoli sono invitati a realizzare un mandala di sabbia colorata, simbolo di pace e solidarietà, insieme alle educatrici della Cooperativa Progetto Città.
La giornata si concluderà alle 22 con i fuochi d’artificio, a cura della Pro Loco, che inaugureranno la stagione estiva.

“La festa è un momento di condivisione e un’occasione importante per far conoscere alla cittadinanza il lavoro fondamentale svolto dalle associazioni spotornesi nei diversi campi dal sociale allo sport, dalla cultura alla solidarietà”, conclude l’Assessore Delbono.