Alassio, una serata su don Milani con Federico Ruozzi e Valentina Oldano

A cinquant’anni dalla scomparsa, ad Alassio una serata dedicata alla figura di don Milani. Mercoledì 31 maggio alle 21.00, nell’Auditorium al quarto piano della Biblioteca Civica “R. Deaglio” di Alassio, l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’istituto comprensivo darà vita a un nuovo appuntamento di “Alassio incontra”, con ospiti Federico Ruozzi, ricercatore e curatore del Meridiano e Valentina Oldano, docente e curatrice del Meridiano. Nel corso dell’appuntamento, luce dei riflettori su “Gli scritti di don Milani – Un viaggio tra gli editi e gli inediti” e presentazione del nuovo volume dei Meridiani Mondadori (prima opera omnia assoluta, aprile 2017) “Don Milani. Tutte le opere”.

“Un altro importante appuntamento ospitato dalla nostra Biblioteca Civica, dal notevole valore culturale e formativo”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura. “Sarà una serata dedicata a don Milani, figura centrale del ‘900 e ancora oggi di straordinaria attualità per il suo impegno civile e per i suoi insegnamenti. A nome dell’Amministrazione comunale le congratulazioni a Valentina Oldano, insegnante dell’Istituto Comprensivo, per l’importante traguardo raggiunto”.

La partecipazione all’incontro – aperto al pubblico – ha validità ai fini dell’aggiornamento professionale. Verrà rilasciato attestato.