L’estate di Andora comincia sulla spiaggia, con la musica di Roy Paci

Andora. L’estate di Andora comincia il 2 giugno, con Andora Music On the beach, una lunga notte di musica e divertimento sulla spiaggia con il travolgente concerto di Roy Paci e ARETUSKA. L’evento è ad ingresso libero.

Dopo lo straordinario successo riscosso al suo debutto lo scorso anno, la Festa, organizzata dal Comune di Andora con la collaborazione di AGIERRE, La Suerte, Turtle Beach, Rocce di Pinamare, La Bodeguita de la Playa, dà il via agli eventi estivi andoresi e trasforma in arena musicale la spiaggia davanti all’ex complesso Ariston che, nel 2016, è stata riconsegnata all’uso pubblico.

Dalle 19 alle 3 del mattino, si alterneranno alla consolle vari dj.

Advertisements

Dalle ore 19:30, ci sarà la possibilità di cenare e bere fino a tarda notte in compagnia di ottima musica. Nell’attesa dell’esibizione di ROY Paci, dj e artisti andranno ad aprire, accompagnare e chiudere l’evento: ci saranno i DJs Andrea Poggio e J Nice mentre al microfono Simone Algeri seguirà tutta la serata.

Cuore della festa è il Concerto di Roy Paci e ARETUSKA. Lo straordinario trombettista siciliano, che ha conquistato il grande pubblico nel 2009 con il brano “Toda Joia tado Beleza” e si è poi affermato con dischi e live di successo, grazie all’esplosiva miscela di generi musicali che vanno dal jazz al folk. L’artista giusto per far ballare tutta la notte il pubblico che si preannuncia numerosissimo.

“Andora Music on the beach è l’evento che dà il via all’estate 2017 di Andora, che ancora una volta sarà ricchissima di manifestazioni – ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore alle Manifestazioni Paolo Rossi – Crediamo di aver bene interpretato la voglia di sano divertimento dei ragazzi che a migliaia, lo scorso anno, sono arrivati ad Andora per questa festa musicale. Il ritmo festoso di Roy Paci è quello che vogliamo imprimere all’estate di Andora e alle sue serate che saranno ricche di appuntamenti musicali, culturali e sportivi che si svolgeranno in ogni zona del comune. Speriamo di bissare il successo dello scorso anno, quando secondo un’ indagine dell’Associazioni Albergatori della Provincia di Savona, siamo stati fra i comuni che hanno avuto il maggior incremento di arrivi e presenze”.

L’artista scelto da Andora, vanta esibizioni in ogni parte del mondo e collaborazioni di prestigio. Nella sua incredibile carriera, lunga più di 25 anni, Roy Paci ha suonato, scritto, arrangiato, collaborato con artisti italiani come Negrita, Vinicio Capossela, Piero Pelù, Samuele Bersani, Luca Barbarossa, Teresa De Sio, Bluebeaters, Mau Mau, Linea 77, Giorgio Conte, Nicola Arigliano, Cesare Basile, 99 Posse, Subsonica, Marlene Kuntz, Frankie hi-nrg mc, Carlo Actis Dato, e stranieri quali Manu Chao, Eric Mingus, Sean Bergin, Ned Rothemberg, John Edwards, Amy Denio, Han Bennink, Walter Weibous, Flying Luttembachers, New York Ska Jazz Ensemble, Zap Mama, Trilok Gurtu, Tony Levin, Macaco, Gogol Bordello, Mike Patton. Lo stesso Roy stima di aver preso parte, fino ad oggi, a circa 400 progetti discografici della più svariata natura con concerti in tutto il mondo.

Per Andora Music on the beach sarà attivo un servizio navetta gratuito, con passaggio ogni 20 minuti e con fermate ad Alassio, nei pressi del Caffè Roma e dell’ U Brecche e ad Andora presso la fermata bus del Porto.

Per conoscere tutti gli eventi 2017 di Andora sono promozionati dalla rivista di promozione turistica “Informatore Andorese”, in distribuzione negli alberghi, stabilimenti balneari, strutture ricettive e turistiche e nell’Ufficio Informazioni Turistiche durante i mesi di apertura estivi.