Ceriale, 12° edizione del Concorso Letterario

La Pro Loco di Ceriale, con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale e con la collaborazione della Comunità degli Italiani “Pino Budicin” di Rovigno, del poeta rovignese Alessandro Salvi, del Gruppo Culturale Fùcur di Torino,
indicono la 12° edizione del Concorso Letterario Nazionale “Onda d’arte” 2017.

Si concorre inviando un’opera di lunghezza non superiore a 9000 battute, che dovrà obbligatoriamente incominciare con l’incipit dello scrittore Claudio Ugussi: «Durante la notte sul villaggio era caduta abbondante la neve. La vidi dal letto appena mi svegliai; sul davanzale si era posato un soffice cuscino bianco e anche il tetto della stalla ne era gonfio. Mi vestii e discesi in fretta la scala di legno. La cucina, come spesso accadeva, era avvolta nel fumo e Teta-Tonka china sul fuoco soffiava in una lunga canna di ferro. Dal tubo l’aria usciva come da un mantice; i tizzoni si ravvivavano un attimo, sembravano ardere, ma appena la donna si ritraeva senza fiato, rossa in viso, leggermente ansimante, il fuoco languiva e un denso fumo si sprigionava».

La partecipazione è gratuita. Il vincitore si aggiudicherà un assegno del valore di €.500. I racconti dovranno pervenire, esclusivamente alla casella di posta elettronica concorsi.plceriale@libero.it, entro le 23:59 di giovedì 15 giugno 2017.