Settimana dell’infanzia: al Teatro Chiabrera di Savona la Babilonia Ethnic Band di Amnon Cohen

Savona. Torna il grande appuntamento con la musica e le emozioni a sostegno dell’Associazione Cresc.i Onlus: sabato 27 maggio al Teatro Chiabrera di Savona la Babilonia Ethnic Band di Amnon Cohen, Primario della Pediatria del S. Paolo, porterà in scene le colonne sonore che hanno animato il mondo del cinema e la storia di ciascuno di noi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Uno spettacolo tutto nuovo, dedicato alle emozioni senza tempo che solo il binomio musica e cinema sa trasmettere. Un assaggio? Da Rocky a Ritorno al Futuro, da 007 a Mission Impossible, da Grease a Flashdance, da Fame a Ghostbusters, fino ai Blues Brothers. Attraverso la chiave rock della band passeranno sul palco del Chiabrera momenti epici del cinema internazionale, in un crescendo di brividi: durante lo spettacolo sarà presente un ospite-amico di Cresc.i l’immancabile Roberto Tiranti che aggiungerà il suo inconfondibile carisma ad uno show sensazionale. Inoltre, saliranno sul palco i bambini della scuola savonese D.N.A Music Scuola Yamaha diretta dalla Maestra Liana Saviozzi e la Compagnia Internazionale Showow.

L’incasso dello spettacolo verrà devoluto a sostegno del Reparto di Neonatologia e Pediatria di Savona. Tra i nomi che hanno preso parte alla serata Noberasco, quest’anno sponsor ufficiale anche della Settimana dell’Infanzia: “La nostra famiglia- commenta Mattia Noberasco, Amministratore Delegato- da quattro generazioni guida l’azienda ed è nel nostro dna credere fortemente nei valori di unione, di coesione, condivisione e collaborazione. Sono gli stessi valori che l’Associazione Cresc.i, grazie al suo supporto materiale e psicologico in campo pediatrico rivolto a famiglie e piccoli pazienti del reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Savona, ogni giorno mette in campo a favore di chi è meno fortunato”.

La prevendita dei biglietti è disponibile contattando il Reparto di Pediatria al numero 019 8404903. Lo spettacolo inizierà alle 21.00 con ingresso in teatro alle 20.30.

Settimana dell’Infanzia

È iniziata sabato 20 maggio l’XI edizione della Settimana dell’Infanzia, un palinsesto di eventi e spettacoli organizzato dall’Associazione Cresc.i. Onlus con il Patrocinio della Città di Savona e di ASL2 Savonese. Mission dell’iniziativa: coinvolgere i bambini e le loro famiglie in attività sportive e culturali per raccogliere fondi da devolvere al Reparto di Pediatria e Neonatologia del S. Paolo di Savona.

Anche quest’anno gli organizzatori hanno saputo stupire con attività estremamente variegate che hanno spaziato da incontri informati di medicina, a performace di arti marziali, dalla pet therapy alla caccia al tesoro, passando per il trucca bimbi. La settimana proseguirà con 3 eventi da non perdere: venerdì 26 maggio dalle 16.00 alle 18.30 in Piazza Sisto IV lezione di Baby Dance in collaborazione con la scuola di ballo Oasi Latina e musiche del Dj Tommy.

Si prosegue alla grande sabato 27 alle 21.00 al Teatro Chiabrera con il concerto Babilonia Ethnic Band insieme a Roberto Tiranti, che porteranno in scena le più belle colonne sonore dei film, in un’emozionante rivisitazione rock-pop. Ospiti della serata la scuola savonese D.N.A Music Scuola Yamaha diretta dalla Maestra Liana Saviozzi e la Compagnia Internazionale Showow. La settimana si concluderà domenica 28 con la Cresc.i in Bike con partenza ore 9.30 ai Giardini a Mare di Vado Ligure: la tradizionale pedalata non competitiva toccherà anche Quiliano per concludersi alle 12.00.