Nuova area verde al cimitero di Laigueglia

Ha un aspetto completamente nuovo l’area antistante il cimitero nuovo di Laigueglia in località Fontana del Lupo. Sono appena stati piantumati tigli, cipressi, corbezzoli, ma anche oleandri che rendono l’area ancora più accogliente dove esiste un comodo parcheggio per le auto. L’iniziativa «è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale che da anni persegue l’obiettivo di rendere il borgo sempre “più verde” e rispettoso dell’ambiente».


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

In questa zona, tra l’altro, sarà istituito il servizio completamente gratuito del bus navetta che preleverà i turisti dopo aver parcheggiato l’auto in una zona collinare tranquilla e da qui raggiungere in pochi minuti il centro e le spiagge della cittadina del ponente. «Non va poi dimenticato che, sempre a cura del Comune, sono stati ripuliti tutti i sentieri collinari “battuti” da escursionisti che trascorrono periodi di relax nella cittadina del ponente che amano passeggiare lungo la cornice della Baia del Sole. Inoltre, non più tardi di due mesi fa sono stati piantumati 35 cipressi lungo la collina delle “Coste di Laigueglia”».

L’occasione è era arrivata nel corso della Festa dell’Albero che ha visto la partecipazione dei bambini della quinta elementare e della prima media dell’istituto comprensivo di Laigueglia e Andora. La zona scelta è stata quella della cresta del sentiero outdoor di uno dei Comuni “più belli d’Italia”. Ogni albero messo a dimora, tra l’altro, è stato poi identificato con un cartellino nominativo dell’alunno della scuola di appartenenza. “Anche con l’ultimo effettuato nell’area del cimitero – spiegano dal Comune di Laigueglia – vogliamo continuare a lavorare sul territorio partendo dalle buone pratiche già avviate anche in passato continuando ad investire sul rispetto verso l’ambiente”.