La Valigia del Comico torna in scena ad Albenga

Albenga. La compagnia La Valigia del Comico torna in scena, venerdì 26 maggio, alle ore 21, nel teatro Ambra di Albenga, con “Centralino?..9,9…9,2″, commedia liberamente tratto dal testo ‘Nelle migliori famiglie” di Hart e Braddel.

Con la regia di Enrico Aretusi, la nota compagnia ingauna interpreta un giallo divertente che mette in luce tutti i segreti dei protagonisti sulla scena. Come tradizione, divertimento assicurato grazie ad un gruppo di attori di lunga esperienza che riesce sempre a conquistare il pubblico regalando tanto buonumore.

Questa la trama. L’azione si svolge a Sanremo nel 1932, nella grande casa borghese della famiglia De Ferrari, ricchi banchieri con tradizioni militari in famiglia. Alle due di notte suona il campanello e si trova un neonato in una cesta con un biglietto molto compromettente, davanti alla porta. Da quel momento parte una serie di situazioni divertenti e misteriose tese a risolvere il “giallo” della paternità del bambino, scoprendo che tutti i maschi della famiglia hanno qualche altarino da nascondere. Ovviamente, come in tutti i gialli che si rispettino, la soluzione arriva solo con il colpo di scena finale!

Advertisements

Regia di Enrico Aretusi, scene di Nicola Cargiolli e audio e luci di Angelo Ascheri. Biglietti in prevendita, a 15 euro, nel Bar dei Giardinetti di piazza del Popolo ad Albenga.