Savona, incontro con Aleida Guevara, pediatra cubano e figlia di Ernesto “Che” Guevara

Il Circolo di Savona dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba ha organizzato per sabato 20 maggio un incontro con Aleida Guevara, pediatra cubano e figlia di Ernesto “Che” Guevara.
Durante la giornata di sabato, la Dott.ssa Guevara incontrerà l’associazione USEI di Savona; a questa visita, oltre una delegazione del Circolo di Savona, parteciperà anche una rappresentanza del Consolato dell’Equador. Dopo questa visita la Dott.ssa Guevara sarà impegnata in una visita istituzionale con i Consiglieri comunali Ravera e Pongiglione.

Alla sera, spiegano gli associati del circolo savonese Italia-Cuba, «è stato organizzato un incontro pubblico presso la S.M.S. Cantagalletto durante il quale si terrà una cena di autofinanziamento e la proiezione di un filmato su Ernesto “Che” Guevara; in questa occasione vogliamo, infatti, incontrare non solo una persona molto preparata su Cuba e su altri ambiti, come è Aleida Guevara, ma ricordare anche la figura di Ernesto “Che” Guevara a cinquant’anni (1967-2017) dal suo assassinio».

La cena si svolgerà sabato 20 maggio ore 20:00, presso la S.M.S. Cantagalletto; il menù prevede pizza, focaccia farcita, farinata, dolce, acqua, vino e caffè e la quota di partecipazione è di 15 euro. Sarà possibile prenotarsi al numero 349 326 11 69.

Advertisements