Nella Baia del Sole, “Sci di fondo On The Beach”

Sabato 20 maggio nella Baia del Sole si svolgerà l’originale manifestazione ludico-sportiva “Sci di Fondo On The Beach 2017”. La location di questa 8° edizione sarà ancora una volta l’arenile di Laigueglia. Il campo gara sarà posizionato fronte piazza Marconi/ Piazza Garibaldi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A sfidarsi sulla sabbia le squadre di molte località sciistiche del Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria con la partecipazione anche di sci club italiani. Ecco le squadre annunciate divise per categorie junior e senior:
Clusone, località bergamasca della Valle Seriana, Sci Club Valle Stura (Cn), Scuola Sci Valle Stura (Cn), Nordik Center Valle Pesio (Cn) sia maschile che femminile, Prato Nevoso (cn), Baia del Sole (Sv), Sci Club Champorcher (Ao). Per la categoria junior si sfideranno tre squadre dello sci club Valle pesio (CN) e due squadre di Champorcher (AO). Ma come sempre bisognerà aspettare fino alla fine per avere la lista delle squadre partecipanti.

Stelle e campioni dello sci di fondo presenti per questa straordinaria edizione; tra i campioni presenti, Francesca Baudin che nella stagione 2014/2015 vince la medaglia d’oro mondiali under 23 sprint TC, Elisa Brocard, due volte alle Olimpiadi Invernali, Alessandra Merlin ex sciatrice alpina italiana specializzata nella discesa libera, nel supergigante e nel carving, vincitrice di una Coppa del Mondo di carving.e Pietro Dutto biatleta della nazionale italiana.

Novità assoluta l’introduzione della gara di Shuttle Bike (Bici in acqua) e di Fat Bike sulla sabbia. Il programma di domenica prevede: ore 9.30 apertura villaggio on the beach, ore 10.00 passeggiata nordic walking (percorso collinare), dalle ore 11.00 gare di sci di fondo on the beach (squadre ufficiali e squadre junior), a favore di A.I.R.C., ore 13 circa “tuffo” in mare benvenuta estate, ore 14.30 gara di shuttle bike in mare (non competitiva) e passeggiata nordic walking (percorso spiaggia), ore 15.10 gara di Biathlon, ore 15.40 gara di “tiro allo slittino”, ore 16.10 gara corsa con le ciaspole, ore 16.30 gara di Fat Bike e a seguire premiazione vincitori. Durante la giornata prove libere di sci di fondo, nordic walking, a disposizione materiale tecnico gratuito.
Conducono l’evento Luca Viscardi di Radio NumberOne e Luca Galtieri con la partecipazione di Marco Dottore.

La manifestazione avrà anche scopo benefico con la raccolta fondi a favore dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).
Sci di fondo on the beach si svolgerà, straordinariamente quest’anno, nell’ambito dell’evento “Laigueglia è dei bambini”, organizzato dal Comune di Laigueglia, che aprirà i battenti già dal primo pomeriggio di sabato 20 maggio dalle ore 15.00 sino alle ore 23.00 per continuare il giorno dopo, domenica 21 maggio, dalle ore 15.00 sino alle ore 19.00 circa.