Come leggere le etichette alimentari

Andora. Una serata per scoprire come leggere le etichette alimentari. L’incontro, realizzato dalla collaborazione fra Istituto Comprensivo Andora-Laigueglia, Slow Food e il Comune di Andora, invita gli adulti a prendere coscienza delle informazioni importanti contenute sulle confezioni alimentari, in merito ad ingredienti, provenienza, filiera delle merci e qualità. L’appuntamento è programmato per mercoledì 17 maggio, alle ore 20.30, nella sala Polivalente di Palazzo Tagliaferro.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La serata è realizzata a chiusura di un progetto realizzato durante l’anno scolastico dalle insegnati Simonetta Bertolino e Giovanna Fechino, referenti per l’educazione alla salute, che hanno guidato gli alunni alla scoperta delle buone abitudini alimentari, promuovendo il consumo di prodotti a chilometri zero e dando ai bambini tutte informazioni affinché possano scegliere i cibi per le loro qualità reali e migliori.
Relatore dell’incontro sarà Alessio Cotena, esperto Slow Food che parlerà anche di valori nutrizionali.

“Si tratta di un incontro formativo di assoluta autorevolezza – ha dichiarato Daniele Martino, consigliere delegato all’Istruzione del Comune di Andora presentando la serata – Sarà possibile conoscere informazioni preziose sulla nostra alimentazione quotidiana. L’attenzione dell’Amministrazione per queste tematiche si inserisce in un intento conoscitivo di consapevolezza sociale dedicato ai nostri ragazzi e alle loro famiglie. Ringrazio di cuore, personalmente e a nome dell’Amministrazione, le maestre Giovanna e Simonetta per la passione che dimostrano  quotidianamente nello svolgere il loro impegno lavorativo”.