Albenga, giornata dell’educazione stradale e ambientale

Albenga. Martedi 16 maggio dalle 09.00 alle 17.00 si terrà ad Albenga la giornata dell’educazione stradale e ambientale denominata “4 Passi in 7 Piazze”, coordinata dall’Isp. Gianluca Dagnino del Comando Polizia Municipale Albenga. L’evento avrà come tema la circolazione responsabile a piedi ed in bicicletta e la salvaguardia e la tutela dell’ambiente attraverso un corretto riciclaggio dei rifiuti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sarà, inoltre, l’occasione per festeggiare la realizzazione delle tre linee del “PiedIngaunoBus” esistenti sul territorio comunale

Al mattino la giornata sarà riservata agli alunni delle classi IV Elementari comunali (circa 200) che hanno frequentato i Corsi di Educazione Civico Stradale tenuti, nel corso di quest’anno scolastico, dall’Ispettore Gianluca Dagnino e i bambini frequentanti le scuole dell’Infanzia, al pomeriggio – invece – sarà aperta, oltrechè alle scuole, a tutti coloro che vorranno partecipare.

Alle ore 10,00 in Piazza San Michele vi sarà l’apertura ufficiale con un esibizione canora degli Alunni e la partecipazione delle Autorità Cittadine e Scolastiche nonchè l’estrazione di una piastrella commemorativa della giornata realizzata dall’artista Fabio Risso che verrà – nei giorni seguenti collocata sul muro esterno del plesso scolastico vincitore.

In ogni piazzetta del centro storico saranno allestiti giochi didattici, percorsi e verranno forniti utili consigli.