Savona, SPES e TPL: il sindaco Caprioglio convoca audizioni pubbliche

Nomine per i consigli di amministrazione SPES e TPL, il Sindaco convoca le audizioni pubbliche. A darne l’annuncio è lo stesso Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio: “Come già annunciato in precedenza, abbiamo mantenuto l’impegno per garantire la massima trasparenza amministrativa, nel rispetto del protocollo ‘Sai Chi Voti’ sottoscritto in campagna elettorale e assunto dalla nostra Amministrazione Comunale”, dichiara.

Savona è stata una delle sole due amministrazioni pubbliche a mantenere l’impegno di portare avanti il protocollo “Sai chi voti” dopo l’insediamento e, oggi, è la prima a convocare le audizioni pubbliche, per i Cda di SPES Scpa e TPL Linea Srl. Quali componenti della Commissione di audizione, oltre allo stesso Sindaco Caprioglio, saranno l’Assessore alle Società Partecipate Silvano Montaldo il Segretario Generale Lucia Bacciu. Le sedute saranno registrate e l’audio sarà successivamente pubblicato online.

“Una volta insediati, con l’apporto fondamentale da parte della Segreteria Comunale e degli uffici, abbiamo portato avanti l’iter per l’istituzione delle audizioni pubbliche, nel rispetto di quanto promesso, che è stato discusso in sede di Giunta, di commissioni competenti e di Consiglio: si tratta di uno strumento che consente di effettuare le nomine in assoluta trasparenza”, aggiunge ancora il Sindaco Caprioglio.

Advertisements

Per SPES Scpa, le audizioni pubbliche dei candidati al consiglio di amministrazione sono state convocate in data martedì 23 maggio 2017, dalle ore 9.00 in unica sessione, nella Sala Consiglio lato pubblico del Palazzo Comunale. Per TPL Linea Srl, sono state convocate in data giovedì 25 maggio 2017, dalle ore 9.00 in unica sessione, nella Sala Consiglio lato pubblico del Palazzo Comunale.