Loano, ultimo appuntamento della rassegna “La primavera dei libri”

Sabato 6 maggio, a Loano, si svolgerà l’ultimo appuntamento della rassegna “La primavera dei libri”, promossa dalla libreria Mondadori Book Store Loano con il patrocinio del Comune di Loano e inserito nel programma Il maggio dei libri, a campagna nazionale nata con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

Alle ore 17.00, nella libreria lo scrittore Thomas Pistoia presenterà il suo romanzo “La leggenda del burqa”(2016, Ofelia Editrice).

La storia è ambientata in un paese mediorientale devastato da una guerra senza fine, corrotto, preda di trafficanti e invasori stranieri. In questo contesto, due donne decidono di dedicare la propria vita alla lotta per la democrazia e la libertà, in difesa del popolo, contro i talebani, ma anche contro gli occupanti stranieri.

Combattono le stesse battaglie, ma con armi diverse. Le affianca un personaggio misterioso e letale: c’è chi lo acclama come liberatore, chi invece lo definisce un terrorista. C’è chi dice che sia solo una leggenda. L’unica cosa davvero certa è che incontrare Il Burqa è come incontrare la morte in persona. Ispirata alla vera storia dell’attivista afghana Malalai Joya, quella che sembra una vicenda di fantasia e di avventura richiama invece un’attualità sempre vicina e dolorosa, calando i personaggi nella narrazione di vicende realmente accadute.
I discorsi pubblici riportati nella storia sono gli stessi pronunciati da Malalai Joya nella realtà in diverse occasioni.

Nessun evento trovato!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*