Borghetto Santo Spirito, “Parliamo di Legalità”: incontro con Giancarlo Caselli

Il Comune di Borghetto Santo Spirito prosegue, anche nel corrente anno scolastico, il progetto “Parliamo di Legalità”, finalizzato ad approfondire i temi legalità e mafia. L’incontro previsto è programmato per Venerdì 12 maggio 2017, alle ore 10.30, presso il Salone delle Feste di Via Viglieri.

Il Dott. Giorgio Manari Prefetto di Savona, la Dott.ssa Fabrizia Triolo Commissario straordinario del Comune di Borghetto Santo Spirito ed il Dott. Giancarlo Caselli, già Magistrato ed emblema della lotta al crimine e alla mafia, incontreranno gli allievi delle scuole medie e superiori, per approfondire il concetto di legalità e sicurezza.
«Il rispetto convinto e motivato delle leggi e i comportamenti corretti costituiscono la base fondamentale su cui si deve poggiare la coscienza di ognuno, per contribuire al miglioramento della società civile. I ragazzi sono i principali protagonisti della promozione e dello sviluppo di una cultura della legalità e della sicurezza, incentrata sulla prevenzione e la partecipazione civica».

Le Scuole interessate a partecipare possono contattare l’Ufficio Cultura e Turismo del Comune. L’azienda TPL, a richiesta degli Istituti, istituirà corse aggiuntive per raggiungere Borghetto S. Spirito. Introduce Cristina Donzelli.

Advertisements