Albenga lirica, domenica arrivano “I Pagliacci” di Leoncavallo

di Paolo Almanzi – Uno spettacolo musicale di livello internazionale si svolgerà domenica sera ad Albenga in piazza dei Leoni, con una particolare messa in scena della celebre opera lirica “I Pagliacci” di Leoncavallo (inizio ore 21 e 15).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Ad organizzare l’evento – ci spiega il presidente della sezione Ucai di Albenga- Imperia, Giovanni Sardo – è la nostra associazione, l’Unione Cattolica Artisti Italiani, grazie alla collaborazione con il Comune di Albenga e gli Amici della Musica Città di Voghera, che ha riservato il privilegio della prima al pubblico di Albenga».

«Pagliacci- continua Sardo- è, certo, un’opera drammatica, ma non si deve dimenticare che all’interno vi è comunque uno spettacolo “comico” messo in scena da una compagnia di pagliacci e spesso questo lato divertente viene messo in secondo piano. Il regista Fabio Buonocore, ex cantante lirico, ha voluto mettere in risalto anche l’aspetto buffo di quest’opera inserendo molte gag divertenti curate nei dettagli proprio come sarà curata la parte più tragica dell’opera».

Questo il cast: Angelica Cirillo (Nedda), Alessandro Mundula (Canio), Kim Young Hoon (Tonio), Enrico Giovagnoli (Beppe) e Domenico Barbieri (Silvio). Coro sinfonico Ticino, diretto dal Maestro Giampaolo Vessella e Camerata Musicale Ligure composta da Giovanni Sardo (violino), Marco Moro (flauto), Josè Scanu (chitarra), Simone Mazzone (chitarra) e Raffaele Cecconi (Pocketscore).

Al pianoforte, nel ruolo di maestro concertatore, ci sarà Angiolina Sensale. Regia, scene e costumi di Fabio Buonocore. Ingresso euro 25, prevendita presso la Libreria San Michele Sacro in via Episcopio, 3 ad Albenga. Prima dell’inizio della rappresentazione il pubblico verrà intrattenuto da “La magia delle Bolle- Aspettando i Pagliacci” uno spettacolo con la partecipazione di Luisa Vassallo, Elio Berti e degli allievi del Workshop.

1 Commento

I commenti sono bloccati.