Tappa a Savona per il Seminario itinerante interregionale della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi

Savona, 5° tappa del Seminario itinerante interregionale (Aosta, Asti, Cuneo, Novara, Savona e Vercelli), organizzato dalla segreteria di Torino della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi, in vista del Convegno nazionale della SLP che si svolgerà a Torino il 27 e 28 maggio,

Da molti anni la Scuola vuole diffondere la psicoanalisi lacaniana attraverso conferenze e seminari. L’incontro «vuole mettere in luce come lo psicoanalista si rapporti al disagio della contemporaneità, considerando il sintomo nel suo versante di ‘risorsa’, in un tempo in cui sempre è considerato nemico da abbattere, eliminare e ingabbiare in categorie diagnostiche costantemente riviste ed ampliate, poiché fanno fatica a rendere conto della singolarità e delle risposte soggettive dell’uno per uno».

Nell’incontro «si metterà in rilievo la lettura che la psicoanalisi lacaniana può offrire dei sintomi contemporanei che si manifestano sempre più nel loro versante di godimento, come ben dimostrano le dipendenze da oggetti, ludopatie e altro».

Advertisements

All’incontro “Diagnosticami! La psicoanalisi lacaniana al lavoro con i sintomi contempor@nei” parteciperanno Paola Bolgiani (Presidente Nazionale di SLP Scuola Lacaniana di Psicoanalisi e AMP Associazione Mondiale di Psicoanalisi), Stefano Avedano (membro SLP e AMP), Monica Buemi (membro SLP e AMP) e Viviana Monti (partecipante SLP).

Per informazioni e adesioni: 349 2550714, segreteriatoslp@gmail.com – http://slp-torino.blogspot.it www.slp-cf.it