Settimana molto intensa in casa Pallacanestro Alassio

Settimana molto intensa in casa Pallacanestro Alassio iniziata giovedì con ben tre partite e proseguita nel fine settimana.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Giovedì l’Under 20 gioca alla pari, in Coppa Liguria, con Auxilium Genova ma il terzo quarto è fatale per i giovani gialloblu contro una squadra anagraficamente più grande. L’82-72 finale sancisce una buona prestazione dei ragazzi.“Dobbiamo migliorare nell’approccio alla gara dopo l’intervallo lungo ma la prestazione dei ragazzi è stata più che sufficiente”.

Vincono le ragazze dell’Under 14 femminile che hanno la meglio sul Maremola al termine di una gara condotta con il giusto piglio. Il 63-39 per le ragazze di AlassioDiano conferma i progressi avvenuti durante la stagione. “Le ragazze stanno crescendo partita dopo partita ed è premiata sicuramente chi è più costante negli allenamenti come è giusto che sia”.

Referto rosa anche per gli Esordienti 2005-06 che giocano un ottimo primo quarto con Loano prima di una partita più equilibrata per merito del Garassini che non ha mai mollato ma alla fine gli alassini conducono fino al 47-13 finale. “Buona partita dei nostri esordienti che soprattutto nel primo quarto hanno giocato con energia e determinazione”.

Nel fine settimana sono scesi in campo gli Under 14 elite che giocano una partita gagliarda a Pegli confermando i progressi delle ultime settimane. Al termine di una gara sempre in equilibrio la spuntano i pegliesi 69-65 ma i complimenti vanno a entrambe le squadre scese in campo. “La partita è stata bella, giocata bene da ambo le parti. Gli episodi nel finale non ci hanno sorriso ma la prestazione dei ragazzi è stata ottima”.

Referto rosa per l’Under 16 femminile che vince in trasferta a Lerici 49-56 dopo una partita inizialmente condotta bene ma che ha visto le ragazze di AlassioDiano patire il rientro delle spezzine. “Ottimo inizio per le ragazze che poi hanno gestito il risultato anche se con qualche patema”.

Dopo il successo di Giovedì, a Loano, referto giallo per gli Esordienti 05-06 che subiscono il secondo stop stagionale a Vado Ligure. Dopo due quarti ben giocati i vadesi prendono il largo fino al 60-35 finale. “Complimenti al Vado per la vittoria, noi dal canto nostro abbiamo cercato di fare il meglio possibile e alcuni hanno capito che possono iniziare a prendersi più responsabilità perché il basket, fortunatamente è un gioco di squadra”.

Il tris di referti rosa nel settore femminile si completa con la vittoria delle Under 14 sempre sul Lerici in una gara condotta dall’inizio e terminata con un margine rassicurante per le giovani ragazze ponentine. “confermiamo il quarto posto assolto in under 1 femminile e questo è un bel risultato che non era previsto a inizio anno. Complimenti a ragazze e Staff alassinodianese”.