Sam Puppo, ad Altrisuoni pop cantautorale con influenze folk e soul

Savona. Terzo appuntamento di Altrisuoni, la rassegna permanente di musica un- plugged dedicata ai cantautori del territorio, organizzata da Yel Bosco in collaborazione con il circolo Al.Trove di Savona.

Gli artisti si esibiscono in modalità semi-acustica, con preferenza di esibizioni a solo, in duo o trio proposte in una modalità “cruda”, senza troppi orpelli e arrangiamenti, che permette una relazione con il pubblico intima ed amichevole, e l’evento diventa un “house concert”, un “concerto da camera”, usanza tipica della musica del Rinascimento e del Barocco, che sta tornando in auge negli ultimi anni.

Questo venerdì, 5 Maggio, sarà ospite della rassegna Sam Puppo in un concerto acustico, accompagnato dalla sua chitarra.
Sam, chitarrista, cantante e compositore ligure classe 1998, nonostante la giovane età si è distinto per aver vinto numerosi premi e concorsi. Tra questi: Pistoia Blues 2015; Arezzo Wave 2015; Sarzana Acoustic Guitar 2015. Di lui hanno parlato i giornalisti e critici musicali Athos Enrile e Michele Monina. Inoltre ha partecipato all’ultima edizione in ordine di tempo del prestigioso festival musicale “Su la testa” di Albenga.

Sam presenterà “On My Way Home”, un disco con brani originali scritti da lui, che rappresentano i diversi aspetti della sua cultura e gusto musicale, spaziando dalle sonorità soul di Come Around (primo singolo) all’anima folk di Dear Grace.
Inizio concerto alle ore 21,00. Apericena con vini e birre artigianali dalle ore 19,30. Ingresso Libero Riservato Soci Arci