Lo Zonta Club Alassio-Albenga presenta la Borsa di studio “Start for STEM”

Lo Zonta Club Alassio-Albenga sarà presente all’Open day del Liceo Bruno di Albenga venerdì 5 maggio dalle 9 alle 12,30 per presentare la Borsa di studio “Start for STEM” (acronimo per Science, Technology, Engineering, Mathematics).

L’obiettivo di tale Borsa di Studio è di aumentare e sostenere la partecipazione femminile nelle professioni tecnico-scientifiche. Possono beneficiare esclusivamente le studentesse che stanno per ottenere il diploma superiore e che si iscriveranno al 1° anno a tempo pieno dei corsi di Laurea STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

La Borsa di Studio – del valore massimo di euro 2.000 – a sostegno economico per il pagamento dei costi universitari del primo anno di corso è riservata alle ragazze residenti in uno dei Comuni compresi nel territorio da Andora a Loano ed entroterra.
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata entro il 15 novembre 2017 e la graduatoria sarà formulata sulla base del punteggio conseguito nella prova di ammissione al Corso di Laurea.

La Presidente Sandra Berriolo: «Invitiamo le ragazze dell’ultimo anno di Scuola Superiore a prendere visione del Bando, che troveranno al nostro stand venerdì mattina. Ormai è frequente l’iscrizione e poi la laurea in materie scientifiche da parte delle ragazze; ed esse quando arrivano in fondo ottengono spesso punteggi maggiori di molti ragazzi. Oggigiorno però anche per una famiglia di medio reddito cominciare questa esperienza fa paura, con i lunghi anni di studio e poi qualche tirocinio o Master; perciò la nostra Borsa di Studio non è cumulabile con quelle erogate da Ente Regionale, da altri Enti per il Diritto allo Studio Regionali, Provinciali e/o Borse di Studio Universitarie, in modo da ampliare la possibilità di ottenimento ad una fascia economica più ampia».

Nessun evento trovato!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*