Savona, convegno “Io donna” a cura di Aism

”Io Donna” è l’evento informativo dedicato alle donne con sclerosi multipla che si svolgerà sabato 6 maggio, dalle ore 9:30 presso il Campus Universitario in Via Armando Magliotto 2, a Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La sclerosi multipla colpisce soprattutto le donne e le fasce d’età più giovani. Come incide questa malattia sull’identità e come cambia la vita delle donne con sclerosi multipla?

Da questi interrogativi nasce il convegno “Io Donna”, promosso dal Coordinamento Ligure dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Si terrà sabato 6 maggio, alle ore 9.30 presso il Campus Universitario di Savona (Aula B1 c/o uffici SPES S.c.p.A. Palazzina Branca – piano terreno – Via A. Magliotto, 2 – 2/2A – SAVONA)

Un incontro «che non vuole essere un semplice convegno, ma un momento di informazione, confronto e scambio anche emotivo tra donne sugli aspetti legati alla malattia. All’incontro, dunque, partecipano esclusivamente donne e ragazze. Interviene la psicologa Roberta Litta – Servizio di Riabilitazione AISM, che affronterà il tema dal titolo “Specchio specchio delle mie brame- il riflesso della sclerosi multipla sulla nostra vita“ ossia gli aspetti legati all’immagine di sè. A seguire la dietista Antonella Sanna rimarcherà l’importanza di una alimentazione sana e bilanciata che aiuti a gestire anche altri aspetti collaterali della patologia. Nel pomeriggio sono invece previsti momenti di confronto su tematiche e problemi comuni».

L’Aism offre informazioni, supporto all’autonomia e servizi di trasporto, attività sociali, ricreative e culturali volte a favorire l’inclusione sociale.
Il programma completo prevede:
9:30 accoglienza e registrazione dei partecipanti
10.00 apertura dell’incontro e saluti del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio
10.15 “Specchio specchio delle mie brame – il riflesso della sclerosi multipla sulla nostra vita”
Roberta Litta – psicologa Servizio di Riabilitazione AISM
11.00 Testimonianza a tema da persona con sclerosi multipla
11.15 “La Salute ‘mela’ mangio- l’importanza di una alimentazione sana e bilanciata” Antonella Sanna – dietista
12.30 pranzo
14.00 gruppi di confronto
16.00 conclusioni e saluti
Per iscrizioni, informazioni, e richieste per eventuali trasporti all’evento: Aism Savona tel. 019.809495, e-mail: aismsavona@aism.it