Loano, incontro culturale sulla figura di Thomas Sankara

L’Associazione Culturale Stella del Carmo con il Forum Beni Comuni – Legalità – Diritti, la sezione A.N.P.I. di Loano, il Centro di solidarietà CEIS di Genova e I.SO.LA. organizza venerdì 5 maggio alle ore 17.30 presso il chiostro del convento di Sant’Agostino a Loano LiberAzione con Sankara, un incontro culturale sulla figura di Thomas Sankara, primo Presidente del Burkina Faso, passato alla storia come il “Che Guevara africano” per il suo impegno politico e per la sua tragica fine.

Dopo una breve riflessione del segretario di Stella del Carmo, Marco Parisi, il dottor Jan Casella introdurrà la storia e il pensiero politico di Sankara. Seguirà una performance di musica e danza dell’artista burkinabé Daouda Diabate. È previsto un rinfresco offerto da Coop Liguria.

«Le riflessioni saranno presentate in italiano, francese e inglese per permettere di comprendere il significato dei vari interventi anche agli ospiti del Centro di solidarietà» dicono gli organizzatori: «L’obiettivo di questo incontro multiculturale è favorire l’integrazione e la tolleranza oltre a promuovere una riflessione sui valori irrinunciabili dell’uguaglianza e della solidarietà per cui visse e morì Sankara. Tutti sono invitati a prendere parte a questa festa libera e gioiosa».

Advertisements