Alassio, successo per gli incontri dedicati alla raccolta differenziata

“Un successo che va al di là di ogni previsione e che ci auguriamo sia di buon auspicio per il corretto avvio del nuovo servizio”. Così Angelo Vinai, Assessore all’Ambiente del Comune di Alassio, commenta l’esito dei primi incontri organizzati sul territorio per presentare e illustrare alla cittadinanza, all’utenza e ai ragazzi delle scuole il nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta” che sarà introdotto nelle aree cittadine al di sopra della ferrovia a partire dal mese di maggio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Gli appuntamenti tenutisi al Frantoio sociale di Solva e in regione Fenarina hanno riscontrato un’elevata partecipazione da parte dei cittadini di Alassio. “L’affluenza è stata altissima e gli incontri si sono svolti nel migliore dei modi, con partecipazione da parte dei presenti, molte domande e interesse per il nuovo sistema”. Un riscontro che ha convinto l’Amministrazione a intensificare il numero di appuntamenti, come annuncia Vinai: “A breve organizzeremo altri incontri pubblici, per consentire a più persone possibili di scoprire e conoscere le novità che saranno introdotte. Inoltre, incontreremo anche gli amministratori di condomini, per affrontare la questione più nel dettaglio per quanto concerne le aree condominiali”.

Soddisfazione anche per gli incontri nei plessi scolastici. “In questi giorni abbiamo parlato con oltre mille ragazzi. La tematica dell’ambiente è di grande attualità e appassiona i nostri studenti, che sono entusiasti delle nozioni recepite. Quella del rispetto dell’ambiente e del miglioramento della raccolta differenziata è una sfida che vogliamo vincere, e per la quale è essenziale la collaborazione da parte di tutti, a cominciare dalle nuove generazioni”, conclude l’Assessore all’Ambiente Angelo Vinai.