The Persuaders, basso, voce e chitarra d’autore alla rassegna AltriSuoni

Savona. Con “The Persuaders” Annie La Rouge Marsala e Simone Perata, secondo appuntamento di Altrisuoni, la rassegna permanente di musica unplugged dedicata ai cantautori del territorio, organizzata da Yel Bosco in collaborazione con il circolo Al.Trove di Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Gli artisti si esibiscono in modalità semi-acustica, con preferenza di esibizioni a solo, in duo o trio proposte in una modalità “cruda”, senza troppi orpelli e arrangiamenti, che permette una relazione con il pubblico intima ed amichevole, e l’evento diventa un “house concert”, un “concerto da camera”, usanza tipica della musica del Rinascimento e del Barocco, che sta tornando in auge negli ultimi anni.

Questo venerdì, 21 aprile, alle ore 21 saranno ospiti della rassegna Annie La Rouge Marsala (voce solista e chitarra) e Simone Perata (basso e seconda voce), conosciuti come The Persuaders. Nati a dicembre 2013, hanno esordito al festival “Perché Bardino è Bardino”, mettendosi subito in luce per la particolarità della loro formazione. Da allora un crescendo di esibizioni, sia in diversi locali di Savona e provincia, sia ad un paio di prestigiosi contest (“Su la Testa Contest” e “Poppy Contest 2015”, dove hanno vinto il prestigioso premio Giuria di Qualità), riscuotendo un grande apprezzamento di pubblico.

Nel loro repertorio d’autore convivono le composizioni di Annie, arricchite dagli arrangiamenti di Simone e quelle più recenti, scritte a quattro mani: composizioni intense, gradevoli, piene di ottima musicalità ed atmosfere preziose. Si riconoscono le diverse influenze delle precedenti esperienze musicali di entrambi e l’affinità dei loro gusti si esprime in brani davvero personali e mai scontati. Inizio concerto alle ore 21,00. Apericena con vini e birre artigianali dalle ore 19,30. Ingresso Libero Riservato Soci Arci (info & prenotazioni 019 9482348/ 375 5023836)