A Laigueglia, “Profumi di Primavera”

Laigueglia. Nelle vie del borgo, domenica 23 aprile “Profumi di Primavera”. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Mare e Mestieri di Laigueglia con il patrocinio del Comune di Laigueglia e la collaborazione delle associazioni di categoria. Saranno coinvolte tutte le piazze del borgo a cominciare da piazza Mazzini per finire in piazza Musso.

«È un evento che si tingerà di allegria e armonia. Sono previste varie attività per stare insieme all’aria aperta. Un modo gioioso per accogliere la bella stagione ormai alle porte», sottolineano gli organizzatori. “Profumi di Primavera” aprirà i battenti alle 10 e andrà avanti almeno fino alle 19 la sera. «Immensi vivai, con i loro fiori e le loro innumerevoli piante – spiegano i promotori dell’iniziativa – accoglieranno i visitatori in un ambiente straordinario catturati anche dai profumi delle piante aromatiche di cui è ricchissima questa zona della Liguria. Non mancheranno attività didattiche e dimostrative per rendere ancora più coinvolgente la giornata».

Ma ci saranno anche i bravissimi artigiani ad accogliere i visitatori: «Con il loro ingegno e la loro creatività presenteranno articoli unici nel loro genere. Durante la manifestazione, in piazza Marconi, sarà presente anche lo stand gastronomico della Pro Loco che distribuirà le frittelle “originali” della tradizione laiguegliese».

Advertisements