Pasqua e Pasquetta con tempo buono in Liguria

Dopo un sabato con nubi e qualche rovescio o temporale nelle zone interne, la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta trascorreranno, in Liguria, all’insegna del tempo buono. E’ quanto emerge dal bollettino previsionale emesso oggi dal Centro Meteo Arpal.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La tre giorni pasquale si aprirà con un sabato caratterizzato da nuvolosità diffusa anche se ci sarà spazio per locali, limitate schiarite. Nel pomeriggio è previsto un aumento dell’instabilità provocato dal transito di alcuni disturbi atmosferici in quota. Si potranno avere brevi precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o di moderato temporale, che dovrebbero interessare le zone interne dell’imperiese e del Levante ,in particolare dello spezzino. Già dalla serata, però, i venti settentrionali interverranno a spazzare le nubi, pronti a regalarci una Pasqua caratterizzata dal sole e da temperature in deciso aumento.

Per la giornata di Pasquetta la tendenza (ulteriori aggiornamenti nella giornata di sabato) è ancora per condizioni di tempo soleggiato con un leggero calo termico e la possibile comparsa di qualche locale annuvolamento nel corso della giornata.

Per seguire l’evoluzione, come sempre, è consultabile la sezione meteo del sito www.arpal.gov.it oltre alla pagina Facebook di Arpal.

*Nella foro: immagine del Mediterraneo visto dal satellite oggi alle 11.