Ceriale, In fî de ventu ai nastri di partenza

Sabato 15 aprile, a Ceriale, in Piazza della Vittoria, alle ore 10 prende il via il ricco programma di avvenimenti legati alla tredicesima edizione di In fî de ventu, evento organizzato dalla Pro Loco di Ceriale e dall’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale.

Alle ore 10 apertura dei laboratori del vento, con i volontari che aiuteranno bambini e ragazzi a realizzare aquiloni, girandole, gabbiani segnavento ed aeroplani di carta, «il tutto accompagnato da una ventata di Big Babol, ancora una volta convinto sostenitore dell’iniziativa, che premierà chi avrà realizzato l’aeroplano più performante o la bolla di chewing-gum gigante».

E mentre i professionisti del volo guidato del Club Free Vola di Biella incanteranno il pubblico con i loro aquiloni di ogni forma e dimensione, Circoscritto, con Elio Berti e Luisa Vassallo, proporrà alcuni quadri sul tema “Via col vento”, combattendo contro un ventilatore gigante che ostacolerà ogni più nobile proposito.

Advertisements

Para Sti Caduti sarà un gioco semplice, con il clown ed il suo equipaggio; un gruppo di uomini pronti a lanciarsi nel vento dopo aver affrontato l’equilibrio.

Air Cart, con aerei che sfidano il vento alla ricerca della stabilità, ma occhio: le bordate sono veramente forti! Infine Bolle d’aria: il mondo delle bolle con le bolle e contro le bolle, tutto controvento.